11 artisti per 11 cantine
Cosa accadrebbe se chiedessimo a degli illustri artisti contemporanei di interpretare nel loro stile pittorico una bottiglia e un calice di vino?
Abbiamo fatto un gioco: ci siamo immaginati di convocare, in vista della seconda edizione del Wine and Travel Italy Roadshow a Montréal, 11 dei più insigni pittori contemporanei e di far loro rappresentare il nostro soggetto artistico preferito: il vino!
Picasso, Kandinskij, Fontana, Mondrian, Pollock, Warhol, Mirò, Haring, Lichtenstein, Depero, Rothko. Li abbiamo immaginati tutti insieme, armati di pennello e tavolozza, pronti a darci prova del loro talento attraverso la rappresentazione, nel proprio stile, del medesimo soggetto.
Perché proprio 11 pittori? Perché il nostro prossimo Roadshow si terrà nella splendida cornice del Museo delle Belle Arti di Montréal. Le 11 cantine partecipanti all’evento saranno abbinate all’interpretazione che, secondo noi, ogni artista avrebbe dato di un calice e di una bottiglia.
Ogni elaborato sarà il nostro modesto tributo ai più famosi esponenti dell’arte contemporanea. Guardatene voi stessi il risultato!